Simulazione chirurgica in oftalmologia

Home | Ricerca e tecnologie | Simulazione chirurgica in oftalmologia

Seminario tecnico sul tema della simulazione chirurgica

a cura del Dr. Emiliano Ghinelli

https://vimeo.com/182556656

“La progettazione ingegneristica e la realizzazione meccanica di dispositivi per la simulazione chirurgica è di vitale importanza per garantire la corretta e completa formazione del chirurgo di domani. La metodologia e la tecnologia proprie dell’ingegneria sono necessarie alla formalizzazione e risoluzione di questa problematica di carattere medico-chirurgico e si configura in questo contesto la necessità di collaborazione e interazione tra gli specialisti dei diversi settori coinvolti: ingegnere, medico e informatico. Lo scopo del seminario è fornire una visione generale della chirurgia oftalmologica e di illustrare alcuni dei principi adottati per consentire l’apprendimento delle varie tecniche chirurgiche evidenziando il ruolo cruciale dell’ingegneria meccanica. Verranno presentati vari esempi di modelli e di impatti economici, analizzandone le principali problematiche e le loro possibili prospettive future.”

Articolo originariamente pubblicato sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY* Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (legge sulla privacy) autorizzo il Dr. Emiliano Ghinelli al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa (Privacy & Cookie Policy)

    Condividi su

    Data di pubblicazioneNov 27, 2016

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.