fbpx

Chirurgia oculare

Ti trovi qui:Chirurgia oculare

Chirurgia refrattiva

La chirurgia refrattiva interviene sui distrurbi della vista dovuti ai difetti di focalizzazione delle immagini sulla retina (miopia, astigmatismo, ecc) "rimodellando" la curvatura corneale.

Chirurgia del segmento anteriore

I principali interventi della chirurgia del segmento anteriore sono: la cataratta, il trapianto di cornea o di membrana amniotica. Oltre 10.000 le operazioni di cataratta eseguite.

Chirurgia del segmento posteriore

La chirurgia del segmento posteriore risolve problematiche oculari quali distacco di retina, foro maculare, pucker maculare, retinopatia diabetica proliferante e retinoschisi.

Chirurgia del glaucoma

In caso di glaucoma, quando la terapia farmacologica non funziona, si passa all’intervento chirurgico: il più utilizzato è la trabeculectomia in cui il paziente non avverte alcun dolore.

Iridotomia Yag Laser

L’intervento di Iridotomia Yag Laser prevede la creazione di un piccolo foro a livello dell’iride per drenare l’umor acqueo e abbassare l'IOP.

Capsulotomia Yag Laser

,

La capsulotomia Yag Laser è un trattamento che prevede la “pulizia” della capsula posteriore davanti la quale viene posizionato il cristallino artificiale .