Aberrometria

Home | Diagnosi | Aberrometria
Emiliano Ghinelli | Diagnosi | Aberrometria

Valutazione qualità della vista

L’aberrometria, o studio aberrometrico, consente di valutare oggettivamente la qualità della vista e studiare la presenza di eventuali aberrazioni oculari. Con aberrazione si intende qualsiasi alterazione della qualità della visione dovuta ad un’anomala deviazione o dispersione dei raggi luminosi. Le aberrazioni possono essere provocate da irregolarità o da un’alterata trasparenza della superficie anteriore o posteriore della cornea, del cristallino, dell’umor acqueo, del corpo vitreo o del piano retinico.

Per lo studio aberrometrico dell’intero diottro oculare e dell’astigmatismo regolare ed irregolare, lo screening del cheratocono e misurazione dell’angolo irido-corneale ci avvaliamo della moderna Pentacam AXL l’unico strumento in grado di eseguire il calcolo delle lenti intraoculari in pazienti precedentemente sottoposti a chirurgia refrattiva sia laser che incisionale.

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY* Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (legge sulla privacy) autorizzo il Dr. Emiliano Ghinelli al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa (Privacy & Cookie Policy)

    Condividi su

    Data di pubblicazione 04 Apr 2016

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.