Chirurgia oculistica

Il trattamento laser consente di intervenire su difetti quali miopia, astigmatismo e ipermetropia, mentre altre tecniche chirurgiche permettono di risolvere problematiche e malattie oculari più serie, che possono interessare l’occhio umano, come cataratta, cheratocono o glaucoma.

Gli interventi di chirurgia oculistica non vengono eseguiti direttamente nello studio di Villafranca (Verona), ma è possibile usufruire dell’esperienza del dottor Emiliano Ghinelli nella chirurgia oftalmica presso le altre strutture in cui opera. A Verona potrete effettuare tutte le visite diagnostiche preparatorie agli eventuali interventi.

Se volete abbandonare definitivamente gli occhiali, intervenendo con il laser su difetti quali astigmatismo, miopia e ipermetropia, oppure dovete risolvere problemi di cataratta, di glaucoma, di pucker maculare o di distacco della retina, potrete contare sulla competenza e professionalità del Dr. Ghinelli e del suo staff.

Numeri che ispirano fiducia!

0
Interventi chirurgici all’occhio
0
Interventi di cataratta
0
Interventi di chirurgia refrattiva
0
Esperimenti in laboratorio

Chirurgia refrattiva

La chirurgia refrattiva interviene sui distrurbi della vista dovuti ai difetti di focalizzazione delle immagini sulla retina (miopia, astigmatismo, ecc) "rimodellando" la curvatura corneale.

Chirurgia del segmento anteriore

I principali interventi della chirurgia del segmento anteriore sono: la cataratta, il trapianto di cornea o di membrana amniotica. Oltre 10.000 le operazioni di cataratta eseguite.

Chirurgia del segmento posteriore

La chirurgia del segmento posteriore risolve problematiche oculari quali distacco di retina, foro maculare, pucker maculare, retinopatia diabetica proliferante e retinoschisi.

Chirurgia del glaucoma

In caso di glaucoma, quando la terapia farmacologica non funziona, si passa all’intervento chirurgico: il più utilizzato è la trabeculectomia in cui il paziente non avverte alcun dolore.

Iridotomia Yag Laser

L’intervento di Iridotomia Yag Laser prevede la creazione di un piccolo foro a livello dell’iride per drenare l’umor acqueo e abbassare l'IOP.

Capsulotomia Yag Laser

,

La capsulotomia Yag Laser è un trattamento che prevede la “pulizia” della capsula posteriore davanti la quale viene posizionato il cristallino artificiale .